Creare un database

Per creare un nuovo database cliccare sul pulsante oppure dal menù File selezionare Nuovo Database o tramite la tastiera utilizzando la combinazione di tasti CTRL+N.


Si aprirà la seguente finestra


Inserimento della password principale

Inserire una password nel campo "Inserire la password", questo campo a diversità di altri software è multi riga, ovvero è possibile inserire la password su più righe. Visto che questa password protegge tutte le altre che andremo ad inserire non è consigliabile utilizzarne una semplice, e quindi se si inserisce una frase più che una parola è meglio.


Una frase tipo potrebbe essere composta in questo modo:


Questo è il mio

database personale


In questo modo la "Password" risulta essere più forte perchè contiente caratteri non standard come la è accentata e il ritorno a capo, che quasi nessun programma di recupero password considera, proprio perche le password solitamente sono inserite su una sola riga.


Utilizzo della chiave su disco

Se non volete usare una password da digitare cliccare sulla scritta Salva la chiave su disco in questo modo la password verrà salvata su un disco a vostra scelta.

Questa opzione è consigliata se utilizzate tanti database e avete a disposizione un lettore di Flash card, in questo modo potete salvare le Chiavi sulla Flash card e inserirla solo quando dovete aprire il database.


Genera Password

Se siete a corto di idee per la password potete utilizzare il generatore di password integrato.


Vedere anche:


Generatore di password

Creare una copia di backup

Backup automatico

Copyright © 2005-2007, Gianfranco Gazzoni

This help file has been generated by the freeware version of HelpNDoc