Possibili scenari

Rimuovi lo spam dalla tua posta

spaminatorLa flessibilità di Spamin@tor permette l'installazione in diversi ambienti operativi che vanno dal computer di casa a quello dell'ufficio. In effetti essendo un proxy POP3 è possibile la sua installazione in ambienti client / server.

Entrando nel dettaglio Spamin@tor è sia un client di posta che un server di posta, in pratica scarica la posta relativa agli account configurati ad intervalli regolari e la parcheggia in cartelle predefinite. Il server POP3 integrato preleva i messaggi salvati e li consegna la programma di posta.

Schema di funzionamento di Spamin@tor

Nella configurazione mono utente o desktop, Spamin@tor si posiziona nella tray bar Spamin@tor tray bar e offre un menu per la configurazione, funziona solo se l'utente è loggato al suo desktop e si disattiva quando l'utente chiude la sessione.

Nella configurazione server si installa come servizio di sistema e interagisce con il desktop per poter essere configurato, ma non dipende dall'utente connesso in quel momento, e quindi continua a funzionare anche nel caso che l'utente chiuda la sua sessione. 

Un esempio pratico

Il nostro ufficio dispone di 3 computer e 3 account di posta elettronica, è presente anche un server per la condivisione della connessione internet.

Le impostazioni della nostra rete sono le seguenti:

  • Classe di rete 192.168.0.1 / 24

  • Indirizzo IP del server 192.168.0.10

Installiamo Spamin@tor sul server e configuriamo i 3 Account di posta elettronica, così come sono stati forniti dal nostro ISP.

Impostiamo il parametro "Ascolta sull'IP" della sezione "Server POP3" di Spamin@tor sull'indirizzo ip 192.168.0.10 che è quello del server e, configuriamo i client di posta sui 3 computer indicando come server della posta in arrivo POP3 l'indirizzo 192.168.0.10, lasciando invariati gli altri dati.

Password Password Password

Sebbene possa sembrare strano la maggior parte delle password utilizzate sono deboli se non addirittura inutili, non ci credi?

Crea la tua password

Protezione posta elettronica

Il firewall non è il solo strumento per salvaguardare la sicurezza delle informazioni, oggi sempre più occorre difendersi dai virus.

Verifica online il tuo antivirus

Sicurezza del Firewall

Il tuo firewall è correttamente configurato? prova se è vero.Con questo test è possibile verificare se il tuo firewall funziona correttamente

Effettua il test